pancakes allo yogurt e limone

  • total time Tempo totale: 30 min
  • servings Porzione: 4
  • serving size 3
  • level Difficoltà: medio
  • calories Calorie: 290

Per le mele:
-4 mele
-20 g di burro
-30 g di zucchero
-1 cucchiaino di cannella
-Succo di limone

Per i pancakes:
-4 uova
-200 g di yogurt bianco 0% di grassi siggi’s
-20 g di zucchero
-75 g di farina 00
-20 g di scorza di limone

290 Kcal, 10 g di proteine, 9 g grassi di cui 5 g acidi grassi saturi, 25 mg di colesterolo, 180 mg di sodio, 43 g di carboidrati di cui 43 g di zuccheri, 4 g di fibre

Per preparare le mele, sbucciale e affettale finemente. Nel frattempo, scalda a fuoco medio una padella, aggiungi il burro e le mele mescolando costantemente finché il burro non si sarà completamente sciolto e amalgamato. Aggiungi la cannella, lo zucchero e continua a cuocere il tutto per circa 15 minuti, poi spegni il fuoco, aggiungi il limone e riponi il tutto.
Per i pancakes, monta a neve l’albume con un pizzico di sale. A parte, lavora i tuorli d’uovo insieme a yogurt, zucchero, scorza di limone e farina, dopodiché aggiungi un po’ per volta gli albumi montati finché non otterrai un composto omogeneo.
Scalda la piastra, imburra la superficie e poi aggiungi un po’ di impasto alla volta facendolo cuocere per circa 2 minuti per lato. Una volta cotti, servili con le mele, un cucchiaio di Siggi’s e qualche goccia di succo d’acero.