• generali

Come posso consumare siggi’s?

Puoi gustare i nostri siggi’s quando vuoi, per colazione o per uno spuntino durante il giorno. Puoi consumarlo da solo ma anche gustarlo insieme a frutta fresca o con muesli, miele, frutta secca. Perché non lo provi anche quando cucini: in insalata, come guarnizione o come ingrediente per dessert.

Posso consumare lo yogurt dopo la data di scadenza?

Si tratta di un prodotto che riporta la dicitura “Da consumare entro” e che quindi deve essere consumato entro la data indicata sul pack.

Se quando apro la confezione trovo del liquido sopra al mio yogurt, posso ancora mangiarlo?

Il liquido che occasionalmente puoi trovare sopra al tuo yogurt è il siero, ovvero acqua naturalmente contenuta nel latte, ricca di minerali e nutrienti quali calcio e proteine. Una leggera separazione del siero dallo yogurt è assolutamente normale e non devi preoccupartene. Al contrario, puoi decidere se mescolare il tutto per ottenere uno yogurt più cremoso oppure eliminare il siero versandolo. Questo fenomeno si verifica perchè, dato il nostro impegno a mantenere la lista ingredienti corta, non aggiungiamo al nostro yogurt nessun stabilizzatore che possa prevenire la formazione del siero.

siggi’s è biologico?

siggi’s non è certificato biologico. Tutti i prodotti siggi’s sono naturali, preparati con ingredienti no-OGM e privi di dolcificanti e coloranti artificiali. Manteniamo la nostra lista ingredienti corta e ci assicuriamo che i nostri yogurt siano prodotti solo con i migliori ingredienti.

I vostri prodotti sono senza glutine?

Sì, tutti i nostri prodotti sono senza glutine. La loro formulazione non prevede l’uso di ingredienti quali grano, orzo, segale o triticale né l’impiego di aromi, stabilizzanti, addensanti o additivi a base di glutine.

Che cosa è lo skyr?

Prodotto da oltre 1.000 anni, lo skyr è il tipico yogurt islandese filtrato e a basso contenuto di grassi. Viene prodotto attraverso la fermentazione del latte scremato, a seguito della quale il siero – l’acqua naturalmente contenuta all’interno del latte – viene filtrato per ottenere uno yogurt più concentrato, denso e cremoso. Per ottenere un vasetto di skyr, è necessario circa il quadruplo del latte impiegato per la produzione di uno yogurt classico. Scopri di più sullo skyr

Perché i vostri prodotti sono così ricchi di proteine?

La base per lo skyr è molto simile a quella di un normale yogurt ma, quando filtriamo il siero, viene rimossa circa il 75% dell’acqua contenuta nel latte. Di conseguenza, per ottenere una porzione di skyr, è necessario utilizzare circa il quadruplo del latte impiegato in uno yogurt normale: ecco perchè lo skyr contiene circa il triplo di proteine rispetto agli altri yogurt.

Cosa sono i granelli all’interno del mio skyr alla vaniglia?

I granelli che vedi nel nostro yogurt alla vaniglia sono i semi provenienti dal baccello di vaniglia che usiamo come ingrediente!

Aggiungete zucchero nei vostri prodotti?

In tutti i nostri prodotti vogliamo mantenere al minimo i livelli di zucchero, anche se naturale. Tutti i prodotti siggi’s sono leggermente zuccherati con sciroppo d’agave o zucchero di canna, oltre alla presenza di zuccheri della frutta che usiamo come ingrediente. Non usiamo alcun dolcificante artificiale o sciroppo di mais ad alto contenuto di glucosio.

La confezione è riciclabile?

Il coperchio di siggi’s è fatto di alluminio ed è completamente riciclabile. I nostri vasetti sono fatti di plastica – ti chiediamo di controllare le regole del tuo comune. Abbiamo creato un etichetta facilmente rimuovibile così che tu possa separare comodamente la carta dalla plastica

Non sei riuscito a trovare quello che cercavi?

Siamo qui per aiutarti